28 Maggio 2024
Certificazioni
Il Decreto Legislativo 231/2001 ha introdotto nell'ordinamento giuridico italiano il regime di responsabilità amministrativa a carico degli enti, per determinati reati commessi nel loro interesse o a loro vantaggio, da parte di soggetti che rivestono posizione di vertice o di persone sottoposte alla direzione o alla vigilanza di questi.

Al fine di assicurare la prevenzione dei reati contemplati nel Decreto e sensibile all'esigenza di assicurare condizioni di correttezza e trasparenza nella conduzione degli affari e delle attività aziendali assunte dalla direzione, dagli organi sociali, dai dipendenti, dai collaboratori e da tutti coloro che a qualsiasi titolo operano con la Società stessa, ai fini della prevenzione di atti illeciti, oltre che nell'ottica di tutelare la propria posizione ed immagine e le aspettative dei propri stakeholders e dei propri dipendenti, Planet Pellami Italia S.r.l. ha adottato un proprio Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo ed un Codice Etico che ne risulta parte integrante e sostanziale approvati dal Consiglio di Amministrazione in data 31.08.2023, nella stessa seduta Planet Pellami Italia ha inoltre provveduto alla nomina di un Organismo di Vigilanza (ODV) a composizione monocratica, con il compito di vigilare sul funzionamento e sull'adeguatezza del Modello adottato dalla Società.

A tale Organismo possono essere segnalate eventuali notizie relative alla commissione di illeciti e eventuali violazioni del Modello 231 o del Codice Etico, nonché ogni altra violazione rilevante ai sensi della normativa D.lgs. n. 24/2023 sul Whistleblowing, ai seguenti canali alternativi:

  • Posta ordinaria:

    Organismo di Vigilanza di Planet Pellami Italia S.r.l.
    Viale dell’Industria, n. 87/89 - 56022 - Castelfranco di Sotto (PI).
    Con l’indicazione della dicitura “All'Organismo di Vigilanza-RISERVATO”.

  • Indirizzo Mail: odvplanetpellami@libero.it

realizzazione siti web www.centroufficioweb.it
close
Scegli la lingua
Sembra che la lingua del tuo browser sia diversa dal sito web
bandiera dell´Italia
ing flag
cookie